Notizie e commenti

L’AIAC di domani. Uno sguardo al futuro dell’Associazione

“Quest’anno il Congresso AIAC è stato particolarmente interessante per noi giovani”. In occasione del XVI Congresso Nazionale dell’Associazione, Gregory Dendramis – cardiologo dell’Ospedale Civile Pietro Cosma di Padova e membro dell’Area Giovani dell’AIAC – ha raccontato quanto emerso dall’evento AIAC Futuro.

“Sono state messe in campo numerose opportunità di lavoro, numerose Aree giovani che si stanno impegnando nello sviluppo di nuovi protocolli, nuovi sistemi di monitoraggio dell’andamento dell’attività aritmologica in Italia”, ha sottolineato. “Si sta cercando di ampliare la base degli iscritti e di rendere la nostra Società appetibile”.

Ultimi articoli

La nuova survey AIAC sulla gestione delle recidive post-ablazione di FA. Partecipa!

La nuova survey AIAC, "Gestione delle recidive post-ablazione di fibrillazione atriale", è online.

Leggi

Pandemia COVID-19 e impianto di pacemaker in urgenza

Uno studio sul numero di impianti urgenti di pacemaker in Veneto durante le settimane precedenti e successive al propagarsi del COVID-19 e durante il corrispondente periodo del 2019.

Leggi

Il pacing nella sincope vasovagale: storia di una sfida mai vinta

La storia del pacing nella sincope vasovagale, da quando l’osservazione che alcuni pazienti con sincopi vasovagali recidivanti presentavano una risposta cardionibitoria al tilt test suggerì che questi pazienti potessero beneficiare dell’impianto di un pacemaker.

Leggi