Notizie e commenti

L’AIAC per e con gli infermieri

Bellaria ospita lo storico appuntamento dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione per l’aggiornamento del personale infermieristico e tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria. Perché un congresso di aritmologia dedicato agli infermieri? Risponde Maria Grazia Bongiorni, Presidente AIAC.

22 settembre 2011

Altre interviste dal Congresso di Bellaria
Saper essere infermieri, oggi. Intervista video Loredana Morichelli, Area Nursing AIAC, Ospedale San Filippo Neri di Roma.
Medici e infermieri per la gestione del paziente aritmologico. Intervista video Sergio Sermasi, Area Nursing AIAC,Servizio di Cardiologia Ospedale degli Infermi di Rimini.

Prima del Congresso…
Ci vediamo a Bellaria. Intervista a Sergio Sermasi, coordinatore del congresso, Area Nursing dell’AIAC.

Ultimi articoli

Due anni di AIAC: il biennio 2018 – 2020

Un video per ripercorrere i momenti più significativi e sintetizza le iniziative più importanti portate avanti dall’Associazione negli ultimi due anni.

Leggi

COVID-19 e monitoraggio remoto: lacrime di coccodrillo o nuova opportunità?

Una lettera all’editore pubblicata sulla rivista Expert Review of Medical Devices ha affrontato il tema del monitoraggio remoto dopo la pandemia.

Leggi

Monitoraggio remoto della FA nei pazienti con scompenso portatori di device: lo studio REM-HF

Un'analisi dei risultati del più grande studio randomizzato sul ruolo del monitoraggio remoto nei pazienti con insufficienza cardiaca.

Leggi