Notizie e commenti

Medici e infermieri per la gestione del paziente aritmologico

Il XV Corso AIAC per la formazione degli infermieri e dei tecnici di fisiopatologia è stato inaugurato con una sessione sulla gestione della portatore di device. Quale il take home message? Cosa insegnano i casi clinici? Come sta cambiando la figura dell’infermiere? Risponde Sergio Sermasi, Area Nursing dell’AIAC, Servizio di Cardiologia Ospedale degli Infermi di Rimini, che ha coordinato il Congresso di Bellaria.

22 settembre 2011

Altre interviste dal Congresso di Bellaria
L’AIAC per e con gli infermieri, Intervista video a Maria Grazia Bongiorni, Presidente AIAC
Saper essere infermieri, oggi. Intervista video Loredana Morichelli, Area Nursing AIAC, Ospedale San Filippo Neri di Roma.

Prima del Congresso…
Ci vediamo a Bellaria. Intervista a Sergio Sermasi, coordinatore del congresso, Area Nursing dell’AIAC.

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi