Notizie e commenti

Procedure a esposizione radiologica. La survey AIAC

Il numero delle procedure associate a esposizione radiologica in ambito cardiologico è in continuo aumento. Anche per questo motivo di recente diverse istituzioni – tra cui la l’Unione Europea e l’Istituto Superiore di Sanità – hanno prodotto delle direttive e istituito dei gruppi di lavoro in merito. Di queste novità ha parlato Maurizio Del Greco, cardiologo del S.Chiara Trento Hospital e co-chairman (insieme a Matteo Anselmino) dell’Area Raggi Zero di AIAC.

Del Greco ha poi rivolto un invito a tutti gli iscritti a partecipare alla nuova survey AIAC, finalizzata a indagare la situazione italiana in merito a procedure e modalità di utilizzo delle apparecchiature radiologiche e la conoscenza della radioprotezione.

PARTECIPA ALLA SURVEY

Ultimi articoli

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs: il documento AIAC

L’Area Estrazioni Elettrocateteri dell’AIAC ha prodotto un documento sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs. Nelle prossime settimane il documento completo sarà oggetto di pubblicazione e sarà reso disponibile online a tutti i soci.

Leggi

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi