Notizie e commenti

Registri AIAC: work in progress

Intervista video a Sakis Themistoclakis, Chairman Registro AIAC elettrofisiologia e ablazione, Ospedale dell’Angelo ULSS12 Veneziana.

L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione sta realizzando un Registro elettrofisiologia e ablazione. Quali sono le finalità? L’AIAC è impegnata anche in altri Registri? Questi progetti sono una necessità o una ricchezza per il nostro Paese? Qual è il ruolo dei Registri per un’Aritmologia evidence-based e non lasciata all’improvvisazione?

 

7 giugno 2012

 

Ultimi articoli

AIAC 2020, nuovi soci al Congresso con il supporto dell’Associazione

I nuovi soci iscritti dopo il 1 novembre 2019 o che presenteranno la domanda entro il 28 febbraio 2020 potranno partecipare al XVII Congresso Nazionale AIAC con il supporto dell'Associazione.

Leggi

Esposizione radiologica, partecipa alla survey dell’Area Raggi Zero

L’Area Raggi Zero promuove un questionario rivolto a sondare la sensibilità dei Centri italiani nei confronti della esposizione radiologica durante procedure interventistiche di elettrofisiologia/elettrostimolazione.

Leggi

Le aritmie del dopo Festival dello Sport

I progressi della Cardioaritmologia Sportiva ci rassicurano su una più valida prevenzione delle patologie aritmogene ad alto rischio di morte improvvisa. Il resoconto del Prof. Francesco Furlanello.

Leggi