Notizie e commenti

Tra continuità e novità. L’AIAC del biennio 2018-2020

Nei prossimi giorni si terrà il passaggio di consegne tra il Direttivo Nazionale AIAC 2018-2020 e quello che guiderà l’Associazione nel prossimo biennio. In quest’ultima intervista da Presidente in carica, Renato Pietro Ricci spiega quali sono stati i princìpi ispiratori del suo mandato e quali le iniziative più importanti portate avanti in questi due anni, da AIAC Futuro ad AIAC Academy, passando per il lavoro realizzato nel contesto di AIAC Ricerca e il ruolo svolto dall’Associazione nell’ambito dei rapporti con le istituzioni.

Ai seguenti link è possibile scaricare le relazioni di fine biennio del Presidente Renato Pietro Ricci e del chairman della Task Force Sito Web AIAC Pietro Palmisano:

Ultimi articoli

Due anni di AIAC: il biennio 2018 – 2020

Un video per ripercorrere i momenti più significativi e sintetizza le iniziative più importanti portate avanti dall’Associazione negli ultimi due anni.

Leggi

COVID-19 e monitoraggio remoto: lacrime di coccodrillo o nuova opportunità?

Una lettera all’editore pubblicata sulla rivista Expert Review of Medical Devices ha affrontato il tema del monitoraggio remoto dopo la pandemia.

Leggi

Monitoraggio remoto della FA nei pazienti con scompenso portatori di device: lo studio REM-HF

Un'analisi dei risultati del più grande studio randomizzato sul ruolo del monitoraggio remoto nei pazienti con insufficienza cardiaca.

Leggi