XI Congresso AIAC: l’invito del Presidente
Intervista video a Luigi Padeletti, Presidente dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione, Direttore Aritmologia, AOU Careggi, Università degli studi di Firenze.
Con l’11esima edizione del congresso nazionale AIAC si conclude la presidenza di Luigi Padeletti che in un’intervista video invita i soci e gli amici dell’AIAC a partecipare al tradizionale appuntamento dell’Associazione. “Sulle linee tracciate dal comitato scientifico del Congresso con il Consiglio direttivo – commenta Padeletti – siamo giunti a un livello qualitativo eccellente che ha promosso chi ha condotto la ricerca scientifica in questo campo della cardiologia, che ha privilegiato tutto ciò che significa innovazione tecnologica e sua applicazione nella pratica clinica e che ha avuto più un occhio di riguardo verso i giovani che sono la nostra speranza per il futuro.”
Il tema centrale del Congresso sarà lo scompenso cardiaco: da un lato i canoni dell’elettrostimolazione e prevenzione della morte improvvisa cardiaco, dall’altro la necessità di un dialogo aperto con la cardiologia clinica per migliorare l’outcome dei pazienti come testimonia la lettura magistrale che sarà tenuta di Luigi Tavazzi.
XI Congresso AIAC | Programma definitivo (PDF: 980 Kb)
“Come è sempre stata nostra tradizione anche questa edizione del Congresso nazionale sarà un appuntamento importante che porterà i suoi frutti e che contribuirà a una sempre maggiore coesione da parte dei soci. Perché ricordiamoci che un’Associazione è fatta di ricerca e di linee guida, ma è fatta anche di uomini e donne che danno il loro impegno per una maggiore nostra affermazione. A tutti i nostri soci e al Consiglio direttivo che mi ha supportato in questi due anni va il mio commosso e sentito ringraziamento.”
27 febbraio 2014