Notizie e commenti

AAA: casi clinici di giovani elettrofisiologi

Call for cases per le sessioni EHRA Young Electrophysiologists all’atteso congresso EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2015. Proponi il tuo caso clinico! Deadline: 15 marzo.

Al Congresso EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2015, che si terrà a Milano dal 21 al 24 giugno,  verranno organizzate due sessioni dal comitato degli EHRA Young Electrophysiologists.

La prima sessione sarà una discussione dei casi clinici più complicati, interessanti o riguardanti temi rilevanti e vi sarà l’opportunità di discuterli con un panel di esperti. Gli argomenti che verranno trattati sono: morte improvvisa, genetica, dispositivi impiantabili.

I giovani elettrofisiologi che presenteranno i casi selezionati verranno appaiati ad un esperto che lo affiancherà nella discussione del caso clinico.

La seconda sezione invece darà la possibilità ai giovani membri dell’EHRA di presentare i risultati dei migliori lavori pubblicati nel 2014: tra tutti gli articoli che verranno segnalati ne verranno selezionati tre e verrà data la possibilità al primo autore di presentarne i risultati.

A proposito, in ogni sessione l’autore del migliore caso clinico o lavoro riceverà un grant economico da parte dell’EHRA per coprire le spese di viaggio per partecipare al congresso.

Vi invitiamo numerosi a inviare i vostri abstract e a far sentire la presenza della comunità italiana!

Laura Vitali Serdoz
Referente AIAC presso EHRA Young Electrophysiologist

Per inviare i vostri casi clinici o i lavori pubblicati: Call for cases for EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2015
Data di scadenza: 15 marzo 2015

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi