Notizie e commenti

AAA: casi clinici di giovani elettrofisiologi

Call for cases per le sessioni EHRA Young Electrophysiologists all’atteso congresso EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2015. Proponi il tuo caso clinico! Deadline: 15 marzo.

Al Congresso EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2015, che si terrà a Milano dal 21 al 24 giugno,  verranno organizzate due sessioni dal comitato degli EHRA Young Electrophysiologists.

La prima sessione sarà una discussione dei casi clinici più complicati, interessanti o riguardanti temi rilevanti e vi sarà l’opportunità di discuterli con un panel di esperti. Gli argomenti che verranno trattati sono: morte improvvisa, genetica, dispositivi impiantabili.

I giovani elettrofisiologi che presenteranno i casi selezionati verranno appaiati ad un esperto che lo affiancherà nella discussione del caso clinico.

La seconda sezione invece darà la possibilità ai giovani membri dell’EHRA di presentare i risultati dei migliori lavori pubblicati nel 2014: tra tutti gli articoli che verranno segnalati ne verranno selezionati tre e verrà data la possibilità al primo autore di presentarne i risultati.

A proposito, in ogni sessione l’autore del migliore caso clinico o lavoro riceverà un grant economico da parte dell’EHRA per coprire le spese di viaggio per partecipare al congresso.

Vi invitiamo numerosi a inviare i vostri abstract e a far sentire la presenza della comunità italiana!

Laura Vitali Serdoz
Referente AIAC presso EHRA Young Electrophysiologist

Per inviare i vostri casi clinici o i lavori pubblicati: Call for cases for EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2015
Data di scadenza: 15 marzo 2015

Ultimi articoli

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs: il documento AIAC

L’Area Estrazioni Elettrocateteri dell’AIAC ha prodotto un documento sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs. Nelle prossime settimane il documento completo sarà oggetto di pubblicazione e sarà reso disponibile online a tutti i soci.

Leggi

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi