Notizie e commenti

AIAC con NOI cresce. Ecco A.L.I.Ce Italia Onlus

AliCe Onlus

Nella neonata Task force AIAC con NOI fa il suo ingresso A.L.I.Ce Italia onlus per la lotta all’ictus cerebrale. Nata nel 1997 la federazione conta un’ottantina di associazioni di volontariato regionali o provinciali diffuse su tutto il territorio nazionale, formate da persone colpite da ictus e loro familiari, neurologi e medici esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’ictus, medici di famiglia, fisiatri, personale socio-sanitario addetto all’assistenza e alla riabilitazione e volontari.

Ricordiamo che AIAC con NOI è un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente dell’AIAC, il prof. Giuseppe Boriani, con l’obiettivo di creare una collaborazione tra AIAC e le associazioni di pazienti presenti sul territorio nazionale, ” in un’ottica di dialogo e sostegno alle loro esigenze, in linea con la tematica estremamente attuale del patient empowerment“.

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi