Notizie e commenti

Aritmie, doping e sport. L’intervista de L’Adigetto.it a Francesco Furlanello

Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso di morti improvvise di atleti professionisti nel pieno dell’attività atletica e del vigore delle forze verificatesi sul campo e in alcuni casi, drammaticamente, in diretta. Di alcuni di questi casi – i ciclisti Chris Froome  e Micheal Goolaerts e i calciatori Davide Astori e Bruno Boban – avevamo parlato l’anno scorso, riportando una serie di preziosi approfondimenti a firma del Prof. Francesco Furlanello.  Sempre su questo tema, il cardiologo trentino ha recentemente rilasciato un’interessante intervista al sito L’Adigetto.it, accessibile a questo link: https://bit.ly/2vzpUkq

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi