Notizie e commenti

Aritmie, doping e sport. L’intervista de L’Adigetto.it a Francesco Furlanello

Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso di morti improvvise di atleti professionisti nel pieno dell’attività atletica e del vigore delle forze verificatesi sul campo e in alcuni casi, drammaticamente, in diretta. Di alcuni di questi casi – i ciclisti Chris Froome  e Micheal Goolaerts e i calciatori Davide Astori e Bruno Boban – avevamo parlato l’anno scorso, riportando una serie di preziosi approfondimenti a firma del Prof. Francesco Furlanello.  Sempre su questo tema, il cardiologo trentino ha recentemente rilasciato un’interessante intervista al sito L’Adigetto.it, accessibile a questo link: https://bit.ly/2vzpUkq

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi