Notizie e commenti

Aritmie, doping e sport. L’intervista de L’Adigetto.it a Francesco Furlanello

Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso di morti improvvise di atleti professionisti nel pieno dell’attività atletica e del vigore delle forze verificatesi sul campo e in alcuni casi, drammaticamente, in diretta. Di alcuni di questi casi – i ciclisti Chris Froome  e Micheal Goolaerts e i calciatori Davide Astori e Bruno Boban – avevamo parlato l’anno scorso, riportando una serie di preziosi approfondimenti a firma del Prof. Francesco Furlanello.  Sempre su questo tema, il cardiologo trentino ha recentemente rilasciato un’interessante intervista al sito L’Adigetto.it, accessibile a questo link: https://bit.ly/2vzpUkq

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi