Notizie e commenti

Award Vera Srebot 2016 per gli under 35

A settembre si terrà il Congresso nazionale Luci e Ombre in Aritmologia, annuale appuntamento pisano in ambito aritmologico.

Visto l’interesse riscontrato dalla presentazione di casi clinici, il Comitato scientifico del Congresso ha ritenuto di inserire in programma sei presentazioni da affidare a giovani cardiologi che parteciperanno all’assegnazione del “Award Vera Srebot 2016 a Luci e Ombre in Aritmologia”.

Il premio, intitolato al ricordo della giovane collega cara alla Cardiologia pisana e fortemente voluto dai suoi familiari, verrà assegnato al caso clinico ritenuto più interessante da una giuria nazionale di cardiologi.

La premiazione si terrà al termine del Congresso, il vincitore riceverà un premio scientifico del valore economico di 3.000  euro.

Gli abstract possono essere inviati da giovani cardiologi specializzati (under35) entro il  20 agosto 2016. Dovranno essere redatti in lingua italiana, classificati per singola area tematica e saranno valutati in forma anonima dalla giuria nazionale di cardiologi.

Per informazione, prego consultare il regolamento (PDF: 690 Kb).

 

Ultimi articoli

AIAC Trentino-Alto Adige ricorda il Professor Furlanello

"È sempre difficile e doloroso dare l’addio a chi ci lascia. Lo è, in modo speciale, se si tratta di nostri cari, amici e conoscenti che ci sono particolarmente vicini. Ma l’addio risulta doloroso anche se, chi se ne va, ha lasciato, nel suo cammino terreno, un’impronta speciale, significativa, riconoscibile." Il ricordo del professor Furlanello da parte del Direttivo AIAC Sezione Regionale Trentino-Alto Adige.

Leggi

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi