Notizie e commenti

Borsa di Studio in Elettrofisiologia Avanzata in memoria di Marco Breschi

L’USL Toscana sud est bandisce una Borsa di Studio in Elettrofisiologia Avanzata in memoria del Dottor Marco Breschi, prematuramente e inaspettatamente scomparso a luglio 2021.

La borsa ha una durata di un anno e ammonta a 36.000 euro lordi. Il progetto mira a formare un giovane cardiologo specialista nelle principali tecniche ablative e impiantistiche elettrofisiologiche: l’ablazione delle tachicardie sopraventricolari, della fibrillazione e del flutter atriale mediante diverse forme di energia (RF, crio e laser); l’ablazione delle aritmie ventricolari; l’occlusione dell’auricola sinistra; l’impianto di pacemaker, defibrillatori e CRT.

Clicca qui per scaricare il bando di partecipazione con le istruzioni per la presentazione delle candidature.

Per informazioni e contatti: 334/6998150 – 334/6998149 – 338/8348139

Ultimi articoli

Due nuove FAD AIAC disponibili online dal 1 luglio

Due nuove FAD asincrone sono disponibili online dal 1 luglio al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi