Competence per medici al Congresso AIAC
Come da tradizione al Congresso Nazionale AIAC si svolgeranno gli esami di competence aritmologica per medici e per infermieri, tecnici di cardiologia e ingegneri biomedicali. Per la prima volta, l’esame di competence per infermieri, tecnici e ingegneri sarà equiparato a quello EHRA.
Due gli esami di competence aritmologica per medici:
- accreditamento in elettrofisiologia cardiaca
- accreditamento in elettrostimolazione cardiaca
Il bando (PDF: 110 Kb)
La domanda iscrizione (DOC: 700 Kb)
Scadenza domanda iscrizione: venerdì 6 marzo 2015, ore 12.00
Tipologie di domande per…
l’esame di accreditamento in elettrofisiologia cardiaca (PDF: 200 Kb)
l’esame di accreditamento in elettrostimolazione cardiaca (PDF: 190 Kb)
A chi è rivolto
La partecipazione all’esame è riservata agli specialisti in Cardiologia che, in 3 anni consecutivi degli ultimi 5 anni, abbiano maturato esperienza pratica in elettrofisiologia o elettrostimolazione cardiaca.
Come si svolge
L’esame di accreditamento è preparato dalla Task Force Accreditamento e consiste in 120 domande a risposta multipla, con 10 domande di riserva (una risposta corretta su 5 possibilità). Le domande sono basate sull’analisi di casi clinici (60-80% del totale) ed il rimanente (20-40%) dedicato a teoria di base e linee guida.
I costi
Il costo dell‛esame è pari a 150,00 + IVA (totale 183,00), da versare al momento dell‛accettazione dell’iscrizione. Requisiti e procedure per l’accreditamento e modalità di espletamento dell’esame teorico e altre informazioni sono riportate nel bando.
Data e sede dell’esame
Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna
Sabato 14 marzo 2015, ore 9:00.