Notizie e commenti

Con il 2018 AIAC diventa…social!

AIAC sui social

Cari Soci e Amici,

siamo lieti di comunicarvi che gli sforzi del direttivo e della task force AIAC Web hanno portato alla creazione degli account Facebook, Twitter e Linkedin ufficiali dell’AIAC.

Un modo per vivere sempre più la nostra società nella realtà quotidiana, per diffondere più efficacemente i contenuti scientifici del sito, per pubblicizzare attività e programmi di formazione sia a livello nazionale che a livello regionale.

Più di tutto, però, l’inizio dell’attività social dell’AIAC dovrà avere il ruolo di coinvolgere attivamente i colleghi, soprattutto i più giovani. L’intento è quello di fare network, di creare cioè una rete più dinamica e al tempo stesso più continua, per rendere interattive le nostre iniziative e per permetterci di interagire in tempo reale con tutti i soci.

E’ con questo spirito che ci auguriamo che vi iscriviate alle nostre pagine dandone la diffusione più ampia possibile. Vi invitiamo a utilizzare questi nuovi canali di comunicazione e farli vostri, per  condividere news e informazioni e mandare feedback che possano far crescere sempre di più la nostra società.

Cliccate “Mi Piace” e iniziate a far parte della nuova “famiglia digitale” della nostra società!

Facebook: Associazione italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione – AIAC
Twitter: @AIACaritmologia
Linkedin: Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione

Il Presidente
Giuseppe Boriani

Il Responsabile Comunicazione e Sito Web
Luca Santini

Ultimi articoli

Nuove raccomandazioni sulla gestione del monitoraggio remoto – Intervista a Renato Pietro Ricci

Durante la sessione annuale dell’HRS 2023 è stato presentato un documento di consenso che definisce i criteri pratici e gli strumenti per l’organizzazione ottimale del follow-up in remoto dei pazienti con dispositivo cardiaco elettronico impiantabile.

Leggi

Nuove raccomandazioni sulla gestione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci elettronici impiantabili nella pratica clinica

Pubblicato su Heart Rhythm e Europace il documento di consenso che definisce i criteri pratici e gli strumenti per l’organizzazione ottimale del follow-up in remoto dei pazienti con dispositivo cardiaco elettronico impiantabile.

Leggi

Ablazione di fibrillazione atriale in “Day-Hospital”: fattibilità e sicurezza

Negli ultimi anni è stata implementata la possibilità di dimissione dall’ospedale nella stessa giornata dell’ablazione di FA, per ridurre l’impatto sulle risorse ospedaliere: Deyell et al. hanno pubblicato l’esperienza di 427 pazienti sottoposti ad ablazione di FA tra il 2018 e il 2019 e dimessi in giornata in uno studio multicentrico di coorte pubblicato su Europace.

Leggi