Notizie e commenti

Dicono di noi

Se avete bisogno di… un aritmologo: Maria Grazia Bongiorni sul mensile “Salute” di TV Sorrisi e Canzoni.

Il Presidente dell’AIAC – Maria Grazia Bongiorni – spiega in modo in modo chiaro e sintetico cosa sono le aritmie, come si curano e quando andare dall’aritmologo sottolineando che in Italia è attiva una rete capillare di centri d’eccellenza per correggere le aritmie con pacemaker, defibrillatore e altre terapie elettriche. “Il cittadino se si rivolge ai centri specializzati italiani ha il massimo che si può avere per curare la sua aritmia. Anzi, gli aritmologi di altri Paesi vengono da noi ad imparare le nuove tecniche”.

L’articolo (PDF: 462 Kb)

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi