Notizie e commenti

Dicono di noi

Se avete bisogno di… un aritmologo: Maria Grazia Bongiorni sul mensile “Salute” di TV Sorrisi e Canzoni.

Il Presidente dell’AIAC – Maria Grazia Bongiorni – spiega in modo in modo chiaro e sintetico cosa sono le aritmie, come si curano e quando andare dall’aritmologo sottolineando che in Italia è attiva una rete capillare di centri d’eccellenza per correggere le aritmie con pacemaker, defibrillatore e altre terapie elettriche. “Il cittadino se si rivolge ai centri specializzati italiani ha il massimo che si può avere per curare la sua aritmia. Anzi, gli aritmologi di altri Paesi vengono da noi ad imparare le nuove tecniche”.

L’articolo (PDF: 462 Kb)

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi