Notizie e commenti

Dicono di noi

Se avete bisogno di… un aritmologo: Maria Grazia Bongiorni sul mensile “Salute” di TV Sorrisi e Canzoni.

Il Presidente dell’AIAC – Maria Grazia Bongiorni – spiega in modo in modo chiaro e sintetico cosa sono le aritmie, come si curano e quando andare dall’aritmologo sottolineando che in Italia è attiva una rete capillare di centri d’eccellenza per correggere le aritmie con pacemaker, defibrillatore e altre terapie elettriche. “Il cittadino se si rivolge ai centri specializzati italiani ha il massimo che si può avere per curare la sua aritmia. Anzi, gli aritmologi di altri Paesi vengono da noi ad imparare le nuove tecniche”.

L’articolo (PDF: 462 Kb)

Ultimi articoli

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi

Club AIAC: il quarto appuntamento sarà martedì 21 maggio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC martedì 21 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi