Notizie e commenti

EHRA Training e Research Fellowship 2016

Scade l’11 dicembre 2015 il termine per inviare la richiesta di partecipazione alle Fellowship dell’EHRA 2016.

Per il 2016 sono previste due Fellowship cliniche, la prima orientata al training in elettrofisiologia clinica ed ablazione transcatetere e la seconda orientata al training sulle aritmie e sul pacing cardiaco in particolare sui defibrillatori impiantabili e la terapia di resincronizzazione.

Interessante inoltre la possibilità di partecipare ad una Fellowship di ricerca in ambito accademico per tutti coloro che sono interessati alla ricerca sia clinica o sia nelle scienze di base; questa Fellowship si propone di promuovere una potenziale carriera in ambito accademico fornendo per un anno la guida e la supervisione al fellow.

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina del sito dell’EHRA:

Laura Vitali Serdoz
Referente AIAC presso EHRA Young Electrophysiologist

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi