Notizie e commenti

EHRA Training e Research Fellowship 2016

Scade l’11 dicembre 2015 il termine per inviare la richiesta di partecipazione alle Fellowship dell’EHRA 2016.

Per il 2016 sono previste due Fellowship cliniche, la prima orientata al training in elettrofisiologia clinica ed ablazione transcatetere e la seconda orientata al training sulle aritmie e sul pacing cardiaco in particolare sui defibrillatori impiantabili e la terapia di resincronizzazione.

Interessante inoltre la possibilità di partecipare ad una Fellowship di ricerca in ambito accademico per tutti coloro che sono interessati alla ricerca sia clinica o sia nelle scienze di base; questa Fellowship si propone di promuovere una potenziale carriera in ambito accademico fornendo per un anno la guida e la supervisione al fellow.

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina del sito dell’EHRA:

Laura Vitali Serdoz
Referente AIAC presso EHRA Young Electrophysiologist

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi