Notizie e commenti

Elettrofisiologia, una professione di genere?

Sondaggio dell’EPIC Alliance sul training in elettrofisiologia e le scelte della carriera professionale.

L’Electrophysiologist International Community (EPIC) Alliance è un network di elettrofisiologhe dedicato alle donne che scelgono o intendono scegliere il mondo dell’elettrofisiologia come lavoro.

Questo sondaggio promosso dall’EPIC Alliance è volto a raccogliere informazioni sulle scelte di percorso professionalizzante nelle procedure di cardiologia invasiva (elettrostimolazione ed elettrofisiologia), con particolare attenzione agli operatori di sesso femminile. Si cercherà di indagare se il genere abbia un impatto sulla situazione professionale e personale, dalla scelta della specializzazione fino ai successi professionali e personali.

I risultati verranno presentati durante il XV International Symposium on Progress in Clinical Pacing che si terrà a Roma, a dicembre.

Partecipa al survey!

Ultimi articoli

AIAC Trentino-Alto Adige ricorda il Professor Furlanello

"È sempre difficile e doloroso dare l’addio a chi ci lascia. Lo è, in modo speciale, se si tratta di nostri cari, amici e conoscenti che ci sono particolarmente vicini. Ma l’addio risulta doloroso anche se, chi se ne va, ha lasciato, nel suo cammino terreno, un’impronta speciale, significativa, riconoscibile." Il ricordo del professor Furlanello da parte del Direttivo AIAC Sezione Regionale Trentino-Alto Adige.

Leggi

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi