Notizie e commenti

Elettrofisiologia, una professione di genere?

Sondaggio dell’EPIC Alliance sul training in elettrofisiologia e le scelte della carriera professionale.

L’Electrophysiologist International Community (EPIC) Alliance è un network di elettrofisiologhe dedicato alle donne che scelgono o intendono scegliere il mondo dell’elettrofisiologia come lavoro.

Questo sondaggio promosso dall’EPIC Alliance è volto a raccogliere informazioni sulle scelte di percorso professionalizzante nelle procedure di cardiologia invasiva (elettrostimolazione ed elettrofisiologia), con particolare attenzione agli operatori di sesso femminile. Si cercherà di indagare se il genere abbia un impatto sulla situazione professionale e personale, dalla scelta della specializzazione fino ai successi professionali e personali.

I risultati verranno presentati durante il XV International Symposium on Progress in Clinical Pacing che si terrà a Roma, a dicembre.

Partecipa al survey!

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi