Notizie e commenti

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Il 2 agosto 2022 AIAC ha bandito un concorso per la nomina di EHRA Young Ambassador riservato ad un giovane aritmologo italiano di alto profilo scientifico che avrà il compito di rappresentare l’AIAC in Europa.

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22, tra i sette concorrenti, tutti con profili scientifici di altissimo livello, il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) “EHRA Young Ambassador”.

La Dott.ssa Elisa Ebrille, nuova EHRA Young Ambassador per l’Italia.

Scarica qui il suo curriculum

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi