Notizie e commenti

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Il 2 agosto 2022 AIAC ha bandito un concorso per la nomina di EHRA Young Ambassador riservato ad un giovane aritmologo italiano di alto profilo scientifico che avrà il compito di rappresentare l’AIAC in Europa.

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22, tra i sette concorrenti, tutti con profili scientifici di altissimo livello, il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) “EHRA Young Ambassador”.

La Dott.ssa Elisa Ebrille, nuova EHRA Young Ambassador per l’Italia.

Scarica qui il suo curriculum

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi

Estrazione di elettrocateri impiantati da >10 anni mediante utilizzo di sheaths meccaniche bidirezionali

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Cardiovascular Electrophysiology i risultati di uno studio italiano multicentrico che ha avuto l’obiettivo di valutare la sicurezza e l’efficacia dell’estrazione degli elettrocateri con una durata di impianto di almeno 10 anni, utilizzando sheaths meccaniche bidirezionali.

Leggi