Notizie e commenti

Competence per medici

Al IX Congresso AIAC si svolgeranno due importanti esami di competence aritmologica per medici:

  1. accreditamento in elettrofisiologia cardiaca
  2. accreditamento in elettrostimolazione cardiaca

Entrambi gli esami teorici per la certificazione di competenza si svolgeranno il 20 marzo 2012, alle ore 9.00, presso la sede  del IX Congresso Nazionale AIAC.

La partecipazione all’esame è riservata a medici specialisti in Cardiologia che, in 3 anni consecutivi degli ultimi 5 anni, hanno maturato esperienza pratica in elettrofisiologia elettrofisiologia o elettrostimolazione cardiaca.

Il costo dell‛esame è pari a 150 euro + IVA, da versare al momento dell‛accettazione dell’iscrizione.

Requisiti e procedure per l’accreditamento e modalità di espletamento dell’esame teorico e altre informazioni sono riportate nel bando.

Bando (PDF: 183 Kb)
Domanda iscrizione (PDF: 207 Kb)
Scadenza domanda iscrizione: 9 marzo 2012

Ultimi articoli

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs: il documento AIAC

L’Area Estrazioni Elettrocateteri dell’AIAC ha prodotto un documento sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs. Nelle prossime settimane il documento completo sarà oggetto di pubblicazione e sarà reso disponibile online a tutti i soci.

Leggi

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi