Notizie e commenti

EUROPACE 2017: la diretta streaming dei simposi sull’S-ICD

EUROPACE 2017

È in corso a Vienna il meeting annuale dell’European Heart Rhythm Association (EHRA) EUROPACE – CARDIOSTIM 2017, evento punto di riferimento nel campo dell’elettrofisiologia e del pacing, che si pone l’obiettivo di aggiornare gli specialisti sulle ultime novità in tema di disturbi del ritmo cardiaco e relative terapie.

Numerosi i simposi relativi al defibrillatore impiantabile sottocutaneo, dalla ricerca alla pratica clinica. Per chi non potesse recarsi a Vienna, dalla sezione del sito AIAC dedicata all’S-ICD è possibile seguirne alcuni in diretta streaming. In particolare:

Are S-ICD clinical trials results matching up with real world practice?
Lunedì 19 giugno, 12:45 – 13:45
Presidenti: Dr. Giovanni Luca Botto (Italia), Dr. Laurence Guèdon-Moreau (Francia)

New therapy opportunities thanks to advanced mapping capability – What does the real world’s data tell us?
Martedì 20 giugno, 12:45 – 13:45
Presidenti: Prof. Stephan Willems (Germania), Dr. Sabine Ernst (Regno Unito)

Per poter accedere alla diretta streaming è necessario eseguire la procedura di registrazione, indicando il simposio o i simposi di interesse, disponibile al link sottostante.

REGISTRATI ALLA DIRETTA STREAMING

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi