Notizie e commenti

Young Electrophysiologists a Cardiostim 2016

I giovani elettrofisiologi, con meno di 40 anni, hanno tempo fino al 14 gennaio 2016 per sottomettere al comitato EHRA casi clinici o pubblicazioni. I lavori selezionati verranno presentati in due sessioni EHRA Young Electrophysiologist del prossimo congresso Cardiostim EHRA Europace in programma tra l’8 e l’11 giugno 2016 a Nizza.

Una sessione sarà dedicate a casi clinici interessanti e ogni giovane elettrofisiologo sarà appaiato ad un elettrofisiologo esperto. Si possono sottomettere più casi clinici sia di aritmologia clinica o ECG, casi riguardanti pace-maker o defibrillatori, elettrofisiologia tradizionale (manovre diagnostiche, approcci creativi) e casi di ablazioni complesse.

La seconda sessione invece presenterà i migliori lavori scientifici pubblicati da giovani elettrofisiologi nel 2015, quindi studi in ambito aritmologico clinico, di elettrostimolazione od elettrofisiologia interventistica; in questa sezione non vengono accettati casi clinici.

Partecipate numerosi! Trovate maggiori informazioni in questa pagina del sito dell’EHRA:

Call for cases best published research for EHRA-EUROPACE CARDIOSTIM

A proposito ai giovani elettrofisiologi che presenteranno il miglior caso clinico e la migliore pubblicazione verra’ offerto un Travel Grant per partecipare al congresso.

Laura Vitali Serdoz

Ultimi articoli

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs: il documento AIAC

L’Area Estrazioni Elettrocateteri dell’AIAC ha prodotto un documento sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs. Nelle prossime settimane il documento completo sarà oggetto di pubblicazione e sarà reso disponibile online a tutti i soci.

Leggi

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi