Notizie e commenti

I giovani AIAC al Venice Arrhythmias 2015

Per tutti i giovani elettrofisiologi dell’AIAC che sottoporranno il proprio abstract al Venice Arrhythmias 2015 è prevista una tariffa speciale per la registrazione al congresso, nonché la possibilità di partecipare al Best Abstract Award 2015.

La lettera dell’AIAC Giovani

Caro collega,

sperando di farti cosa gradita ti informo che per tutti i giovani elettrofisiologi AIAC che sottoporranno il proprio abstract alla quattordicesima edizione del Congresso internazionale di elettrofisiologia Venice Arrhythmias 2015 – che si terrà dal  16 al 18 ottobre 2015 presso la Fondazione Giorgio Cini sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia – è prevista una tariffa speciale di registrazione.

Infatti, il costo previsto di registrazione di 800 euro verrà ridotto a 300 euro qualora l’abstract sottoposto venga positivamente valutato dal comitato ed accettato di conseguenza.

Sul sito ufficiale del Congresso www.venicearrhythmias.org è disponibile un video informativo “Call for abstract”, oltre al programma scientifico aggiornato.

Vi segnalo inoltre la possibilità di partecipare al Best Abstract Award 2015 in questa grande vetrina internazionale!

Cordiali saluti,

Dr. Antonio Rossillo
Chairman Area Elettrofisiologia AIAC Giovani

Ultimi articoli

Nuove raccomandazioni sulla gestione del monitoraggio remoto – Intervista a Renato Pietro Ricci

Durante la sessione annuale dell’HRS 2023 è stato presentato un documento di consenso che definisce i criteri pratici e gli strumenti per l’organizzazione ottimale del follow-up in remoto dei pazienti con dispositivo cardiaco elettronico impiantabile.

Leggi

Nuove raccomandazioni sulla gestione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci elettronici impiantabili nella pratica clinica

Pubblicato su Heart Rhythm e Europace il documento di consenso che definisce i criteri pratici e gli strumenti per l’organizzazione ottimale del follow-up in remoto dei pazienti con dispositivo cardiaco elettronico impiantabile.

Leggi

Ablazione di fibrillazione atriale in “Day-Hospital”: fattibilità e sicurezza

Negli ultimi anni è stata implementata la possibilità di dimissione dall’ospedale nella stessa giornata dell’ablazione di FA, per ridurre l’impatto sulle risorse ospedaliere: Deyell et al. hanno pubblicato l’esperienza di 427 pazienti sottoposti ad ablazione di FA tra il 2018 e il 2019 e dimessi in giornata in uno studio multicentrico di coorte pubblicato su Europace.

Leggi