Notizie e commenti

ICD, scegli tu gli argomenti da trattare a EHRA2018

Simposio Boston Scientific

Al meeting annuale dell'European Heart Rhythm Association (EHRA), in programma a Barcellona dal 18 al 20 marzo 2018, Boston Scientific organizzerà un simposio dedicato al confronto tra defibrillatori impiantabili sottocutanei (S-ICD) e transvenosi (TV-ICD).

Diversi relatori si alterneranno nel discutere i punti di forza e di debolezza di entrambe le tipologie di dispositivi: dalla procedure di impianto alle best practices nella gestione del paziente.

Inoltre, per la prima volta la scelta dei temi del simposio sarà fatta in base alle indicazioni dei partecipanti, raccolte attraverso un sistema di voto online. È possibile esprimere le proprie preferenze cliccando sul seguente tasto:

Inoltre, per chi non potrà essere presente a Barcellona sarà possibile seguire il simposio in diretta streaming. Per registrarsi, cliccare qui.

Con il supporto non condizionato di

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi