Notizie e commenti

Il neonato working group di aritmologia pediatrica

È nato il Working Group permanente di Aritmologia Pediatrica, approvato dal Direttivo dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione (AIAC) e della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica (SICP).

Tutti i soci AIAC o SICP regolarmente iscritti potranno aderire gratuitamente al gruppo.

La riunione preliminare del neonato working group si terrà in occasione dell’XI Congresso AIAC, venerdì 14 marzo dalle 14.30 alle 16.30 presso la Sala Rossa 2 del Nuovo Polo Congressuale di Bologna.

Fabrizio Drago, chairman dell’Area AIAC Aritmologia Pediatrica, invita chiunque sia interessato a partecipare.

Ultimi articoli

Impatto della pandemia COVID-19 sull’uso del monitoraggio remoto in Italia: la survey AIAC

Sul Journal of Clinical Medicine sono stati pubblicati i risultati della survey AIAC sull'impatto della pandemia COVID-19 sulla diffusione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili e della telecardiologia in Italia.

Leggi

ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione

Sono stati pubblicati su Pacing and Clinical Electrophysiology i risultati di un’esperienza multicentrica italiana sull'efficacia e la sicurezza di un ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione.

Leggi

Gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia: la survey AIAC

I risultati di una survey a diffusione nazionale promossa dall’Area “Raggi Zero” dell’AIAC sulla gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia sono stati recentemente pubblicati sul Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi