Notizie e commenti

Il Webinar Nazionale di Cardiologia Geriatrica della SICGe

La Società Italiana di Cardiologia Geriatrica (SICGe) ha organizzato un evento formativo nazionale di Cardiologia Geriatrica in forma di webinar intitolato “Il modello della Cardiogeriatria: fra tradizione e innovazione (Online/Onlife)”. L’evento prevedrà due incontri:

–        1 luglio 2021 “Il monitoraggio remoto del paziente anziano fragile con cardiopatie: Modelli organizzativi”

–        8 luglio 2021 “Il monitoraggio remoto del paziente anziano fragile con cardiopatie: La definizione dei ruoli e l’interazione”

L’iscrizione all’evento è gratuira. Per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione cliccare qui.

Ultimi articoli

Impatto della pandemia COVID-19 sull’uso del monitoraggio remoto in Italia: la survey AIAC

Sul Journal of Clinical Medicine sono stati pubblicati i risultati della survey AIAC sull'impatto della pandemia COVID-19 sulla diffusione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili e della telecardiologia in Italia.

Leggi

ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione

Sono stati pubblicati su Pacing and Clinical Electrophysiology i risultati di un’esperienza multicentrica italiana sull'efficacia e la sicurezza di un ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione.

Leggi

Gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia: la survey AIAC

I risultati di una survey a diffusione nazionale promossa dall’Area “Raggi Zero” dell’AIAC sulla gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia sono stati recentemente pubblicati sul Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi