Notizie e commenti

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Sono stati recentemente pubblicati sulla rivista Internal and Emergency Medicine i risultati della survey promossa da AIAC Ricerca sull’impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’aritmologia italiana.

Hanno partecipato alla survey 127 aritmologi italianiTutti i partecipanti alla survey e i loro rispettivi centri di appartenenza sono stati inclusi tra gli autori della pubblicazione nella Group Autorship AIAC Ricerca Network Investigators citata su PubMed.

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Vai alla sintesi dei risultati della survey.

Per saperne di più:

Impatto della prima ondata della pandemia COVID-19 sull’aritmologia italiana

Impatto della pandemia COVID-19 sull’utilizzo del monitoraggio remoto in Italia

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi