Notizie e commenti

La mia procedura… su AIAC educational

Cresce la famiglia di AIAC educational. Dopo la sezione dedicata ai Case report, prende posto La mia procedura di… Questa neonate sezione ospita video redatti dai Soci AIAC, esplicativi di una determinata procedura interventistica di elettrofisiologia o di elettrostimolazione.

Ogni autore illustra e giustifica la metodologia impiegata in modo conciso (meno di 20 minuti) ma esauriente e didattico. Pertanto, oltre che a focalizzarsi su una determinata tecnologia, ogni video presenta anche il valore aggiunto del metodo personale dell’autore.

Proprio per questo motivo è possibile che siano pubblicati più video di una stessa procedura, per rispecchiare maggiormente ciò che accade nel mondo reale, in cui una determinata procedura viene eseguita con differenti varianti in centri differenti.

Il primo video della neonata sezione?  Un video girato interamente nella sala operatoria di Giulio Molon dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona) che  presenta la  procedura per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo.

Ultimi articoli

AIAC Trentino-Alto Adige ricorda il Professor Furlanello

"È sempre difficile e doloroso dare l’addio a chi ci lascia. Lo è, in modo speciale, se si tratta di nostri cari, amici e conoscenti che ci sono particolarmente vicini. Ma l’addio risulta doloroso anche se, chi se ne va, ha lasciato, nel suo cammino terreno, un’impronta speciale, significativa, riconoscibile." Il ricordo del professor Furlanello da parte del Direttivo AIAC Sezione Regionale Trentino-Alto Adige.

Leggi

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi