Notizie e commenti

Invia il tuo abstract all'EHRA EUROPACE CARDIOSTIM!

Ancora pochi giorni a disposizione per l’invio del vostro abstract per il Congresso EHRA EUROPACE CARDIOSTIM 2015. La deadline per l’invio è stata prorogata a 26 gennaio.

Quest’anno il congresso europeo si terrà per la prima volta in Italia (Milano, 21-24 giugno).

abstract-submission

Non perdete l’occasione per confermare il ruolo prominente dell’Aritmologia italiana in Europa inviando la comunicazione del vostro studio e della vostra ricerca.

Per l’invio è disponibile un form-online. Ai colleghi con meno di 36 anni ricordiamo di selezionare l’opzione per partecipare al Young Investigators Award.

Partecipate numerosi!

Ultimi articoli

Nuove raccomandazioni sulla gestione del monitoraggio remoto – Intervista a Renato Pietro Ricci

Durante la sessione annuale dell’HRS 2023 è stato presentato un documento di consenso che definisce i criteri pratici e gli strumenti per l’organizzazione ottimale del follow-up in remoto dei pazienti con dispositivo cardiaco elettronico impiantabile.

Leggi

Nuove raccomandazioni sulla gestione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci elettronici impiantabili nella pratica clinica

Pubblicato su Heart Rhythm e Europace il documento di consenso che definisce i criteri pratici e gli strumenti per l’organizzazione ottimale del follow-up in remoto dei pazienti con dispositivo cardiaco elettronico impiantabile.

Leggi

Ablazione di fibrillazione atriale in “Day-Hospital”: fattibilità e sicurezza

Negli ultimi anni è stata implementata la possibilità di dimissione dall’ospedale nella stessa giornata dell’ablazione di FA, per ridurre l’impatto sulle risorse ospedaliere: Deyell et al. hanno pubblicato l’esperienza di 427 pazienti sottoposti ad ablazione di FA tra il 2018 e il 2019 e dimessi in giornata in uno studio multicentrico di coorte pubblicato su Europace.

Leggi