Notizie e commenti

Invia il tuo abstract all'EHRA EUROPACE CARDIOSTIM!

Ancora pochi giorni a disposizione per l’invio del vostro abstract per il Congresso EHRA EUROPACE CARDIOSTIM 2015. La deadline per l’invio è stata prorogata a 26 gennaio.

Quest’anno il congresso europeo si terrà per la prima volta in Italia (Milano, 21-24 giugno).

abstract-submission

Non perdete l’occasione per confermare il ruolo prominente dell’Aritmologia italiana in Europa inviando la comunicazione del vostro studio e della vostra ricerca.

Per l’invio è disponibile un form-online. Ai colleghi con meno di 36 anni ricordiamo di selezionare l’opzione per partecipare al Young Investigators Award.

Partecipate numerosi!

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi

Estrazione di elettrocateri impiantati da >10 anni mediante utilizzo di sheaths meccaniche bidirezionali

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Cardiovascular Electrophysiology i risultati di uno studio italiano multicentrico che ha avuto l’obiettivo di valutare la sicurezza e l’efficacia dell’estrazione degli elettrocateri con una durata di impianto di almeno 10 anni, utilizzando sheaths meccaniche bidirezionali.

Leggi