Notizie e commenti

Libera discussione su temi liberi

Solo poche righe per parlare della nuova iniziativa: AIAC community. È la nuova sezione del sito che l’AIAC ha voluto dedicare alla libera discussione tra colleghi aritmologi (ma anche non) su temi liberi, volta per volta proposti da qualsiasi socio AIAC.

Non ci sarà bisogno di regole stringenti. Per i Soci AIAC che vogliono aprire un confronto è sufficiente è sufficiente inviare all’indirizzo e-mail redazionescientifica@aiac.it un manoscritto proprio, delle slide o un qualsiasi materiale originale che sviluppi un argomento specifico e proporre due, tre punti di discussione. Da quel momento la discussione verrà aperta a chi voglia porre domande, fare commenti o presentare il proprio punto di vista.

La discussione resterà visibile e chiunque acceda al sito (Soci AIAC e non), ma per partecipare attivamente sarà necessario iscriversi al sito con il proprio nome. Il promotore della discussione rimarrà il leader della discussione con la possibilità da parte della redazione scientifica di nominare un moderatore (per quanto siamo certi non sarà necessario sedare nessuna discussione eccessivamente accesa….).

Scopo di AIAC community è ovviamente quello di confrontarsi ed evidenziare punti critici sui quali l’evidenza clinica non abbia ancora prodotto un consenso condiviso dalla maggior parte dei clinici. Questo mese si parte con il forum proposto da Achille Giardina sulle infezioni dei device impiantabili.

Partecipa e commenta!

Ultimi articoli

AIAC Trentino-Alto Adige ricorda il Professor Furlanello

"È sempre difficile e doloroso dare l’addio a chi ci lascia. Lo è, in modo speciale, se si tratta di nostri cari, amici e conoscenti che ci sono particolarmente vicini. Ma l’addio risulta doloroso anche se, chi se ne va, ha lasciato, nel suo cammino terreno, un’impronta speciale, significativa, riconoscibile." Il ricordo del professor Furlanello da parte del Direttivo AIAC Sezione Regionale Trentino-Alto Adige.

Leggi

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi