Notizie e commenti

Lo studio FACT

Cari soci,

con piacere annunciamo che è prossimo l’avvio dello studio FACT, uno studio osservazionale sulla fibrillazione atriale che l’AIAC ha organizzato in collaborazione con ANCE – Cardiologia italiana del territorio.

Il progetto mira a creare una collaborazione diretta fra i cardiologi del territorio e gli aritmologi dell’AIAC, mirando con l’ausilio di specifici software a ottimizzare la gestione del paziente con fibrillazione atriale.

A fine maggio saranno organizzati i primi convegni FACT in quattro regioni – Campania, Sardegna, Sicilia e Triveneto – e sarà l’occasione per spiegare le modalità di creazione del database,condiviso da cardiologi di ospedale e territorio, che potranno pertanto collaborare nella gestione del paziente con fibrillazione atriale, nelle sue varie forme di manifestazione clinica.

Quindi una nuova e stimolante ulteriore occasione di attività collaborativa, su cui impegnarsi nei prossimi mesi.

I primi quattro eventi FACT

Napoli, 27 maggio 2016
Cagliari, 27 maggio 2016
Padova, 28 maggio 2016
Enna, 28 maggio 2016

Ultimi articoli

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs: il documento AIAC

L’Area Estrazioni Elettrocateteri dell’AIAC ha prodotto un documento sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs. Nelle prossime settimane il documento completo sarà oggetto di pubblicazione e sarà reso disponibile online a tutti i soci.

Leggi

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi