Notizie e commenti

Lo studio FACT

Cari soci,

con piacere annunciamo che è prossimo l’avvio dello studio FACT, uno studio osservazionale sulla fibrillazione atriale che l’AIAC ha organizzato in collaborazione con ANCE – Cardiologia italiana del territorio.

Il progetto mira a creare una collaborazione diretta fra i cardiologi del territorio e gli aritmologi dell’AIAC, mirando con l’ausilio di specifici software a ottimizzare la gestione del paziente con fibrillazione atriale.

A fine maggio saranno organizzati i primi convegni FACT in quattro regioni – Campania, Sardegna, Sicilia e Triveneto – e sarà l’occasione per spiegare le modalità di creazione del database,condiviso da cardiologi di ospedale e territorio, che potranno pertanto collaborare nella gestione del paziente con fibrillazione atriale, nelle sue varie forme di manifestazione clinica.

Quindi una nuova e stimolante ulteriore occasione di attività collaborativa, su cui impegnarsi nei prossimi mesi.

I primi quattro eventi FACT

Napoli, 27 maggio 2016
Cagliari, 27 maggio 2016
Padova, 28 maggio 2016
Enna, 28 maggio 2016

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi