Notizie e commenti

Modificato il piano terapeutico di rivaroxaban

Revisione del piano terapeutico del rivaroxaban per la fibrillazione atriale con ampliamento della rimborsabilità a tutte le forme (parossistica, permanente, persistente).

Il comunicato stampa

Bayer Healthcare annuncia oggi che, a seguito della decisione della Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA, uno dei criteri di eleggibilità alla rimborsabilità del medicinale rivaroxaban è stato modificato. In particolare il nuovo Piano Terapeutico estende l’eleggibilità a tutte le forme di fibrillazione atriale non valvolare.

Rivaroxaban nella prevenzione dell’ictus in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare: la revisione del piano terapeutico AIFA per la rimborsabilità di rivaroxaban include oggi anche le forme parossistiche e persistenti, oltre alle permanenti.

I dettagli sono disponibili sul sito AIFA: http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/modifica-del-piano-terapeutico-web-based-xarelto-11062014

bayer

Ultimi articoli

Impatto della pandemia COVID-19 sull’uso del monitoraggio remoto in Italia: la survey AIAC

Sul Journal of Clinical Medicine sono stati pubblicati i risultati della survey AIAC sull'impatto della pandemia COVID-19 sulla diffusione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili e della telecardiologia in Italia.

Leggi

ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione

Sono stati pubblicati su Pacing and Clinical Electrophysiology i risultati di un’esperienza multicentrica italiana sull'efficacia e la sicurezza di un ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione.

Leggi

Gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia: la survey AIAC

I risultati di una survey a diffusione nazionale promossa dall’Area “Raggi Zero” dell’AIAC sulla gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia sono stati recentemente pubblicati sul Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi