Notizie e commenti

Occhio al calendario!

IX Congresso AIAC: 15 gennaio 2012 è la deadline per l’invio degli abstract online. Se  non hai ancora mandato il tuo lavoro scientifico affrettati, mancano pochi giorni!

Nell’ambito del programma scientifico del IX Congresso nazionale AIAC 2012, che si terrà a Pisa il 21-23 marzo 2012, sono previste delle sessioni di comunicazioni orali ed un’esposizione di poster. Per ciascun contributo scientifico dovrà essere compilato un abstract che ne riassuma in modo esauriente i contenuti.

Il Comitato scientifico selezionerà, fra tutti i lavori pervenuti entro i tempi prestabiliti, i lavori per la presentazione orale e quelli per la presentazione come poster. La Segreteria organizzativa comunicherà all’autore l’accettazione del lavoro inviato, il giorno e l’orario previsto per la presentazione. Ai migliori contributi scientifici verrà assegnato un premio.

L’invio dell’abstract avverrà esclusivamente on-line. Attenzione: non verranno accettati i testi inviati via fax.
La deadline per l’invio dell’abstract è il 15 gennaio 2012.

Per qualsiasi chiarimento od informazione aggiuntiva, la Segreteria organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti.

Invio abstract online: entro il 15 gennaio 2012

Segreteria organizzativa
Adria Congrex
Via Sassonia 30 – 47922 Rimini
tel. 0541 305811
fax 0541/305842
e-mail: congressoaiac2012@adriacongrex.it
sito web: www.adriacongrex.it

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi