Notizie e commenti

Premio 2016 per inventori!

Cari colleghi, dopo il successo del 2015, l’EHRA ripropone un premio di 5000 euro per ricercatori e clinici che lavorano nell’ambito dell’Aritmologia e che hanno una spiccata attitudine per idee innovative o per nuovi progetti originali!

La deadline per l’applicazione è venerdì 1 aprile 2016.

Il premio, da utilizzare per sviluppare il progetto, sarà consegnato durante il congresso dell’EHRA-Cardiostim nel Giugno 2016. Chi è interessato, ad esempio chi ha già un brevetto ma non commercializzato, può registrarsi al gruppo EHRA Innovation Group su LinkedIn e trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata all’EHRA Inventors Award 2016 nel sito dell’EHRA.

Ultimi articoli

Impatto della pandemia COVID-19 sull’uso del monitoraggio remoto in Italia: la survey AIAC

Sul Journal of Clinical Medicine sono stati pubblicati i risultati della survey AIAC sull'impatto della pandemia COVID-19 sulla diffusione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili e della telecardiologia in Italia.

Leggi

ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione

Sono stati pubblicati su Pacing and Clinical Electrophysiology i risultati di un’esperienza multicentrica italiana sull'efficacia e la sicurezza di un ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione.

Leggi

Gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia: la survey AIAC

I risultati di una survey a diffusione nazionale promossa dall’Area “Raggi Zero” dell’AIAC sulla gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia sono stati recentemente pubblicati sul Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi