Notizie e commenti

Progetti di ricerca dai Consigli Regionali: i vincitori

Bando Consigli Regionali

Il Consiglio Direttivo Nazionale comunica che la commissione per la valutazione dei progetti di ricerca presentati dai Presidenti regionali al Consiglio Direttivo Nazionale (vedi bando) ha valutato cinque proposte inviate dai Consigli Regionali della Lombardia, Puglia, Sardegna e Liguria.

Dopo un’attenta valutazione la Commissione ha deciso di premiare i seguenti progetti:

1)“Rete aritmologica pugliese: realizzazione di un sito informatico”, presentato dalla Regione Puglia.

2)“Chiusura percutanea dell’auricola sinistra in Lombardia: percezione, realtà e fabbisogni”, presentato dalla Regione Lombardia.

Il Consiglio Direttivo Nazionale ha molto apprezzato il lavoro svolto dai Presidenti e Consiglieri regionali, i quali si sono impegnati con queste iniziative a innalzare il livello scientifico, formativo e organizzativo della nostra associazione, e si congratula con loro.

Il Consiglio Direttivo ribadisce il suo impegno a riproporre l’iniziativa anche per il prossimo anno e invita i Presidenti e i Consigli Direttivi Regionali a lavorare già da ora a impostare nuovi progetti da presentare nel 2018.

 

Il Consiglio Direttivo Nazionale

Ultimi articoli

Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto

Dal 1° marzo al 31 dicembre 2024 sarà possibile seguire la nuova FAD asincrona AIAC “Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto”. Dalle nozioni di base (ECG, fisiopatologia, diagnostica) alle aritmie specifiche e particolari del bambino-adolescente, l’evento formativo è rivolto a 200 utenti.

Leggi

Club AIAC: il terzo appuntamento sarà lunedì 26 febbraio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC lunedì 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi