Notizie e commenti

Progetti di ricerca dai Consigli Regionali: i vincitori

Bando Consigli Regionali

Il Consiglio Direttivo Nazionale comunica che la commissione per la valutazione dei progetti di ricerca presentati dai Presidenti regionali al Consiglio Direttivo Nazionale (vedi bando) ha valutato cinque proposte inviate dai Consigli Regionali della Lombardia, Puglia, Sardegna e Liguria.

Dopo un’attenta valutazione la Commissione ha deciso di premiare i seguenti progetti:

1)“Rete aritmologica pugliese: realizzazione di un sito informatico”, presentato dalla Regione Puglia.

2)“Chiusura percutanea dell’auricola sinistra in Lombardia: percezione, realtà e fabbisogni”, presentato dalla Regione Lombardia.

Il Consiglio Direttivo Nazionale ha molto apprezzato il lavoro svolto dai Presidenti e Consiglieri regionali, i quali si sono impegnati con queste iniziative a innalzare il livello scientifico, formativo e organizzativo della nostra associazione, e si congratula con loro.

Il Consiglio Direttivo ribadisce il suo impegno a riproporre l’iniziativa anche per il prossimo anno e invita i Presidenti e i Consigli Direttivi Regionali a lavorare già da ora a impostare nuovi progetti da presentare nel 2018.

 

Il Consiglio Direttivo Nazionale

Ultimi articoli

Due nuove FAD AIAC disponibili online dal 1 luglio

Due nuove FAD asincrone sono disponibili online dal 1 luglio al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi