Notizie e commenti

Rhythm square

Su Cardiolink un angolo dedicato all’aritmia con l’AIAC in primo piano.

È stato raggiunto un accordo tra Cardiolink, noto portale di comunicazione scientifica in materia cardiologica e diabetologica, e l’AIAC per la creazione di un angolo dedicato all’aritmia: RHYTHM SQUARE. Tale spazio comprende 4 rubriche:
MY AIAC in cui sono riportate tutte le notizie relative alla nostra Associazione,
CONGRESSI sezione di informazione sui Congressi di interesse aritmologico,
– una sezione per la diffusione di abstract pubblicati in letteratura di interesse aritmologico
FOCUS ON che pubblicherà articoli di carattere divulgativo su temi aritmologici.

La pubblicazione partirà dall’1 settembre e verrà recapitata via e-mail a circa 20.000 specialisti e medici di medicina generale iscritti a Cardiolink.it e rappresenta uno strumento di comunicazione per i soci AIAC e per la comunità medica in generale.

Gli obiettivi sono aumentare la visibilità dell’AIAC, informare on-line i nostri associati e fornire uno strumento di comunicazione fruibile da tutti i soci AIAC. La piattaforma Cardiolink potrà essere utilizzata inoltre per questionari volti ad indagini inerenti l’Aritmologia.

Fabrizio Ammirati
Vicepresidente AIAC

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi