Notizie e commenti

Rhythm square

Su Cardiolink un angolo dedicato all’aritmia con l’AIAC in primo piano.

È stato raggiunto un accordo tra Cardiolink, noto portale di comunicazione scientifica in materia cardiologica e diabetologica, e l’AIAC per la creazione di un angolo dedicato all’aritmia: RHYTHM SQUARE. Tale spazio comprende 4 rubriche:
MY AIAC in cui sono riportate tutte le notizie relative alla nostra Associazione,
CONGRESSI sezione di informazione sui Congressi di interesse aritmologico,
– una sezione per la diffusione di abstract pubblicati in letteratura di interesse aritmologico
FOCUS ON che pubblicherà articoli di carattere divulgativo su temi aritmologici.

La pubblicazione partirà dall’1 settembre e verrà recapitata via e-mail a circa 20.000 specialisti e medici di medicina generale iscritti a Cardiolink.it e rappresenta uno strumento di comunicazione per i soci AIAC e per la comunità medica in generale.

Gli obiettivi sono aumentare la visibilità dell’AIAC, informare on-line i nostri associati e fornire uno strumento di comunicazione fruibile da tutti i soci AIAC. La piattaforma Cardiolink potrà essere utilizzata inoltre per questionari volti ad indagini inerenti l’Aritmologia.

Fabrizio Ammirati
Vicepresidente AIAC

Ultimi articoli

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi

Il processo decisionale nella gestione degli ICD nel fine vita

Uno studio degli aspetti relativi alla gestione degli ICD nelle fasi terminali delle malattie e degli eventuali fattori associati all'occorrere di un colloquio con il medico circa il fine vita.

Leggi

Disattivazione dei CIED nel fine vita: realtà o solo raccomandazioni?

La maggior parte dei CIED rimane attiva nelle fasi terminali della malattia e il 25% dei pazienti sperimenta uno shock nelle 24 ore prima del decesso.

Leggi