Notizie e commenti

Termina la pubblicazione del GIAC

Con l’anno 2012 è terminata la pubblicazione del Giornale Italiano di Aritmologia e Cardiostimolazione. I nuovi spazi editoriali di AIAC saranno da ora costituiti dalle sezioni di Aritmologia del Giornale Italiano di Cardiologia e Journal of Cardiovascular Medicine e dal sito web dell’Associazione aiac.it.

Maurizio Lunati, in precedenza editore del Giornale Italiano di Aritmologia e Cardiostimolazione, diventa ora editore associato per le sezioni di aritmologia del Giornale Italiano di Cardiologia e Journal of Cardiovascular Medicine.

L’importante diffusione di queste pubblicazioni della Federazione Italiana di Cardiologia consentirà ampi spazi e vasta diffusione dell’attività editoriale AIAC, in termini di pubblicazione sia di linee guida/documenti di consenso, sia di contributi scientifici originali.

Ulteriore spazio editoriale AIAC sarà, in versione esclusivamente online sul sito web AIAC, rappresentato dalla sezione AIAC educational: case report, in cui saranno pubblicati in versione elettronica i case report inviati dai soci dopo processo di peer-review.

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi