Torna “Club AIAC”, il gruppo dove condividere il proprio expertise nella soluzione di casi clinici complessi

Il recepimento delle linee guida o più generalmente delle indicazioni provenienti dai dati di letteratura non sempre trova una facile traslazione nella pratica clinica. La discussione di casi clinici di “real life” oltre a determinare un più facile coinvolgimento nell’aggiornamento dei singoli partecipanti permette una visione più pratica dell’applicazione delle evidenze scientifiche, proprio perché traslate nella esperienza clinica quotidiana. Inoltre, permette di aggiornarsi su nuove tecnologie e metodologie utilizzate in aritmologia interventistica, vedendone l’utilizzo diretto nella pratica clinica.
Nato nel 2020 da un’idea del Dottor Carlo Lavalle, il progetto “Club AIAC” si è articolato in una serie di seminari interattivi sotto forma di webinar, in cui sono stati discussi dei casi clinici con lo scopo di condividere esperienze o soluzioni a problemi di non facile soluzione clinica.
Dopo il successo della prima edizione, torna il Club AIAC per condividere e discutere insieme una nuova serie di casi clinici complessi. Il prossimo appuntamento della nuova edizione è previsto per lunedì 28 novembre dalle 17.30 alle 18.30. L’iscrizione e la partecipazione agli incontri è gratuita.
Clicca qui per il programma e la modalità di iscrizione.