Tutta l’aritmologia italiana si riunisce a Bologna il 21 e 22 settembre

Il Congresso AIAC 2023 avrà come tema centrale “Aritmologia e Morte Improvvisa” e coprirà tutti gli aspetti rilevanti delle aritmie cardiache, dall’anatomia, alla diagnosi, prognosi e terapia.
Il programma scientifico del Congresso è stato preparato dal Consiglio Direttivo AIAC partendo dalle proposte di un ampio Comitato Scientifico composto da riconosciuti esperti nel settore e si articolerà in Main Session, Simposi, Focus on, Sessioni Pratiche e di Controversie sulle varie tematiche di interesse aritmologico. Come in passato ci saranno sessioni congiunte preparate insieme ad altre Società Scientifiche nazionali ed internazionali.
Nel corso dell’evento saranno presentate le ultime innovazioni tecnologiche sia nell’ambito delle procedure di ablazione transcatetere che di elettrostimolazione oltre alle più recenti evidenze nel campo dell’aritmologia clinica ed interventistica.
Attenzione alla ricerca aritmologica italiana sarà data anche con sessioni di comunicazioni orali o di abstract. Le migliori comunicazioni concorreranno ai premi a loro dedicati e riservati ai Soci con età inferiore ai 40 anni.