Notizie e commenti

Tutta l’aritmologia italiana si riunisce a Bologna il 21 e 22 settembre

Il Congresso AIAC 2023 avrà come tema centrale “Aritmologia e Morte Improvvisa” e coprirà tutti gli aspetti rilevanti delle aritmie cardiache, dall’anatomia, alla diagnosi, prognosi e terapia.

Il programma scientifico del Congresso è stato preparato dal Consiglio Direttivo AIAC partendo dalle proposte di un ampio Comitato Scientifico composto da riconosciuti esperti nel settore e si articolerà in Main Session, Simposi, Focus on, Sessioni Pratiche e di Controversie sulle varie tematiche di interesse aritmologico. Come in passato ci saranno sessioni congiunte preparate insieme ad altre Società Scientifiche nazionali ed internazionali.

Nel corso dell’evento saranno presentate le ultime innovazioni tecnologiche sia nell’ambito delle procedure di ablazione transcatetere che di elettrostimolazione oltre alle più recenti evidenze nel campo dell’aritmologia clinica ed interventistica.

Attenzione alla ricerca aritmologica italiana sarà data anche con sessioni di comunicazioni orali o di abstract. Le migliori comunicazioni concorreranno ai premi a loro dedicati e riservati ai Soci con età inferiore ai 40 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito del congresso.

Ultimi articoli

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Eletto

In occasione del prossimo Congresso Nazionale AIAC, previsto per il 18-19-20 settembre 2024, verranno presentati il nuovo…

Leggi

Elezioni dei Consigli Direttivi Regionali, del Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Eletto

Nei due articoli sono riportate tutte le informazioni su modalità e scadenze previste per il rinnovo dei Consigli Direttivi Regionali, e i requisiti per la candidatura al Consiglio Direttivo Nazionale e al ruolo di Presidente Eletto.

Leggi