Notizie e commenti

Un corso avanzato per infermieri e tecnici della Task Force Competence dell'AIAC

Caro/a collega,

come già sai a Bologna, durante il 13° Congresso nazionale AIAC, si terrà l’esame di competence in Aritmologia ed Elettrostimolazione cardiaca per infermieri, tecnici di cardiologia ed ingegneri biomedicali.

Il 12 e il 13 febbraio 2016 l’AIAC ha organizzato un corso avanzato di elettrofisiologia ed elettrostimolazione per infermieri e tecnici tenuto dai membri della Task Force Competence.

Il corso avrà luogo presso l’Hotel Palace Montresor di Verona e verranno discussi argomenti di interesse per l’esame di competence di marzo e ci saranno sessioni interattive con discussione di tracciati e problematiche relative a malfunzionamenti dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Sul sito web dell’AIAC puoi scaricare la domanda di iscrizione.

Ti invito caldamente a cogliere questa opportunità attualmente unica nel suo genere.

 

Gianluca Botto, Presidente AIAC
Giosuè Mascioli e Loredana Morichelli, chairpersons della Task Force Clinical Competence Nursing
Corrado Carbucicchio e Massimiliano Marini, chairpersons della Task Force Clinical Competence

 

Ultimi articoli

App MyLATITUDE per il monitoraggio remoto dei pazienti con CIED: obiettivi e risultati della survey

Carlo Lavalle commenta per noi gli obiettivi e i risultati della survey sull’utilizzo della MyLATITUDE App nella pratica clinica di 14 ospedali italiani.

Leggi

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi