Notizie e commenti

Un corso avanzato per infermieri e tecnici della Task Force Competence dell'AIAC

Caro/a collega,

come già sai a Bologna, durante il 13° Congresso nazionale AIAC, si terrà l’esame di competence in Aritmologia ed Elettrostimolazione cardiaca per infermieri, tecnici di cardiologia ed ingegneri biomedicali.

Il 12 e il 13 febbraio 2016 l’AIAC ha organizzato un corso avanzato di elettrofisiologia ed elettrostimolazione per infermieri e tecnici tenuto dai membri della Task Force Competence.

Il corso avrà luogo presso l’Hotel Palace Montresor di Verona e verranno discussi argomenti di interesse per l’esame di competence di marzo e ci saranno sessioni interattive con discussione di tracciati e problematiche relative a malfunzionamenti dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Sul sito web dell’AIAC puoi scaricare la domanda di iscrizione.

Ti invito caldamente a cogliere questa opportunità attualmente unica nel suo genere.

 

Gianluca Botto, Presidente AIAC
Giosuè Mascioli e Loredana Morichelli, chairpersons della Task Force Clinical Competence Nursing
Corrado Carbucicchio e Massimiliano Marini, chairpersons della Task Force Clinical Competence

 

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi