Notizie e commenti

Una rete europea di giovani elettrofisiologi

Al congresso Cardiostim/EHRA Europace 2914 che si è tenuto a giugno a Nizza, si sono svolti degli incontri tra i giovani elettrofisiologi dell’EHRA. Si è ribadita la necessità di utilizzare i mezzi tecnologici attualmente a nostra disposizione per creare una rete di comunicazione tra i giovani elettrofisiologi europei.

Sul sito dell’EHRA è già attiva una sezione dedicata ai giovani ricca di contenuti didattici relativi a molti argomenti di interesse aritmologico sotto forma di webcast e presentazioni (vedi la sezione Educational Resources del sito dell’ESC) .

Vi invitiamo a visitare al prossimo congresso ESC a Barcellona, Spagna (30agosto – 3 settembre) lo stand dell’ESC dove sarà dedicato uno spazio alle attività dei giovani cardiologi dell’ESC.

Vi terremo aggiornati sulle prossime novità!

Laura Vitali Serdoz
Referente AIAC presso EHRA Young Electrophysiologist

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi