Notizie e commenti

Vuoi rappresentare l’AIAC in Europa? Partecipa alla selezione per diventare EHRA Young Ambassador

AIAC bandisce un concorso per la nomina di EHRA Young Ambassador riservato ad un giovane aritmologo italiano che avrà il compito di rappresentare l’AIAC in Europa.

I requisiti necessari per candidarsi a questa nomina sono i seguenti:

  • età inferiore a 40 anni;
  • iscrizione attiva ad AIAC ed EHRA;
  • conoscenza avanzata della lingua inglese (parlata e scritta, livello minimo B2).

Le richieste dovranno essere inviate alla segreteria AIAC (segreteria@aiac.it) insieme al curriculum vitae entro e non oltre il 3 settembre 2022. Le richieste pervenute saranno valutate dal Consiglio Direttivo Nazionale AIAC.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi