Notizie e commenti

Orizzonti Aritmologici a “Cateteri Zero”

Lo studio dei fenomeni elettrici del cuore nato con l’ECG di superficie si è evoluto verso orizzonti inimmaginabili. Ma, così come l’analisi dei fenomeni di base costituisce il primo momento di qualunque scoperta scientifica, anche l’analisi dei segnali elettrici di superficie rappresenta il punto di partenza e di confronto dell’aritmologia.
L’Area Aritmologia Non Invasiva dell’AIAC ha organizzato una serie di sei webinar, il primo dei quali si terrà il 7 giugno alle ore 17:15, in cui, prendendo spunto da casi clinici paradigmatici, l’Area presenterà i suoi obbiettivi a tutti gli Associati.

La durata prevista dell’evento è di 90 minuti circa. L’iscrizione all’evento è gratuita ed aperta a tutti.

Per ricevere il link per partecipare scrivere una mail alla segreteria AIAC (segreteria@aiac.it)

Scarica il programma qui

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi