Notizie e commenti

Orizzonti Aritmologici a “Cateteri Zero”

Lo studio dei fenomeni elettrici del cuore nato con l’ECG di superficie si è evoluto verso orizzonti inimmaginabili. Ma, così come l’analisi dei fenomeni di base costituisce il primo momento di qualunque scoperta scientifica, anche l’analisi dei segnali elettrici di superficie rappresenta il punto di partenza e di confronto dell’aritmologia.
L’Area Aritmologia Non Invasiva dell’AIAC ha organizzato una serie di sei webinar, il primo dei quali si terrà il 7 giugno alle ore 17:15, in cui, prendendo spunto da casi clinici paradigmatici, l’Area presenterà i suoi obbiettivi a tutti gli Associati.

La durata prevista dell’evento è di 90 minuti circa. L’iscrizione all’evento è gratuita ed aperta a tutti.

Per ricevere il link per partecipare scrivere una mail alla segreteria AIAC (segreteria@aiac.it)

Scarica il programma qui

Ultimi articoli

Quali sono i bisogni formativi dei soci AIAC? Rispondi al questionario

Al fine di rispondere sempre al meglio alle richieste formative dei soci, AIAC propone un questionario per indagare i fabbisogni formativi per l’anno 2022.

Leggi

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi