Notizie e commenti

Orizzonti Aritmologici a “Cateteri Zero”

Lo studio dei fenomeni elettrici del cuore nato con l’ECG di superficie si è evoluto verso orizzonti inimmaginabili. Ma, così come l’analisi dei fenomeni di base costituisce il primo momento di qualunque scoperta scientifica, anche l’analisi dei segnali elettrici di superficie rappresenta il punto di partenza e di confronto dell’aritmologia.
L’Area Aritmologia Non Invasiva dell’AIAC ha organizzato una serie di sei webinar, il primo dei quali si terrà il 7 giugno alle ore 17:15, in cui, prendendo spunto da casi clinici paradigmatici, l’Area presenterà i suoi obbiettivi a tutti gli Associati.

La durata prevista dell’evento è di 90 minuti circa. L’iscrizione all’evento è gratuita ed aperta a tutti.

Per ricevere il link per partecipare scrivere una mail alla segreteria AIAC (segreteria@aiac.it)

Scarica il programma qui

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi