Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

40 anni dal primo impianto di ICD. Il video celebrativo

ICD 40 anni


Il 4 febbraio 1980 in una sala operatoria del Johns Hopkins Hospital di Baltimora. Il cardiochirurgo Levi Watkins, assistito dal cardiologo Philip Reid,  impiantò il primo defibrillatore automatico della storia ad una donna di 57 anni che era sopravvissuta ad un arresto cardiaco dopo un infarto del miocardio. Da quel momento in poi questo tipo di tecnologia è andata incontro a continue evoluzioni, fino a diventare un’opzione fondamentale nella prevenzione della morte cardiaca improvvisa. Ripercorriamo l’intero percorso in questo video celebrativo realizzato da Boston Scientific.

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi