Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

Il ruolo del paziente nel percorso di cura, la storia di Lindsay Davis

In occasione del Congresso EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2017, il Prof. John Morgan, Chief Medical Officer dell’area Rhythm Management di Boston Scientific, discute con Lindsay Davis, attrice e modella statunitense (Miss Ohio International nel 2010 e Miss Ohio United States nel 2011), dei vantaggi asociati all’impianto di un defibrillatore sottocutaneo. Davis, che ha scoperto all’età di 17 anni di soffrire di una cardiomiopatia ipertrofica, è infatti stata sottoposta a impianto di S-ICD dopo che un precedente impianto di ICD transvenoso si era risolto con una rottura dell’elettrocatetere.

Vedi anche:
Cosa dire al paziente
Defibrillatore sottocutaneo nel mondo reale. Lo studio post-approvazione

Ultimi articoli

AIAC Trentino-Alto Adige ricorda il Professor Furlanello

"È sempre difficile e doloroso dare l’addio a chi ci lascia. Lo è, in modo speciale, se si tratta di nostri cari, amici e conoscenti che ci sono particolarmente vicini. Ma l’addio risulta doloroso anche se, chi se ne va, ha lasciato, nel suo cammino terreno, un’impronta speciale, significativa, riconoscibile." Il ricordo del professor Furlanello da parte del Direttivo AIAC Sezione Regionale Trentino-Alto Adige.

Leggi

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi