Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

Impianto di ICD transvenoso e sottocutaneo: il punto di vista del chirurgo toracico

Gli approcci ad oggi disponibili di impianto dei defibrillatori cardiaci, transvenoso e sottocutaneo, portano sfide e opportunità che vanno attentamente valutate e colte sia sulla base della storia clinica del paziente che sulle sue personali esigenze. Poter contare sulle diverse competenze offerte da un team multidisciplinare in cui elettrofisiologi e chirurghi toracici collaborano insieme è, per Andrea Droghetti (Direttore della Chirurgia Toracica Oncologica dell’IRCCS Candiolo Cancer Center), un passo fondamentale che consente un miglioramento continuo dell’outcome dei pazienti.

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi