Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

Sudden cardiac arrest e S-ICD

L’S-ICD è la miglior opzione terapeutica per i pazienti affetti dalla Sindrome di Brugada per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa? Sulla base delle evidenze cliniche e scientifiche disponibili, Vincent Probst (Institut du thorax, Nantes), vuole fornire una risposta a questa domanda affrontando numerosi aspetti relativi alla stratificazione del rischio e alla corretta selezione dei pazienti che possono beneficiare dell’S-ICD. Il video, disponibile sulla piattaforma EDUCARE di Boston Scientific, è raggiungibile al seguente link o cliccando sulla immagine:

https://educare.bostonscientific.eu/s/Contentdetails?versionId=0682K00000h9ZlrQAE&share=true

 

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi