Notizie e commenti

2° appuntamento con i webinar di “Incontro tra specialità cardiologiche e geriatria”

Il Progetto “Incontro tra specialità cardiologiche e geriatria” nasce dalla esigenza di favorire il confronto tra Cardiologi e Geriatri su malattie di grande impatto clinico, economico e sociale. Temi quali la fibrillazione atriale, la cardiologia strutturale e la cardiochirurgia, che trovano ampie e dettagliate raccomandazioni nelle Linee Guida delle principali Società Scientifiche, quando vengono affrontati in età geriatrica perdono in grande misura il sostegno delle evidenze scientifiche, per lo più maturate in popolazioni di età meno avanzata.

Nel secondo appuntamento, in programma venerdì 26 giugno dalle 17.30 alle 20.00, si affronterà il seguente tema: “CRT e terapia antitachicardica nell’anziano“.

Scarica il programma della seconda giornata
Scarica il programma completo

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi