AIAC Academy

Il progetto formativo denominato AIAC ACADEMY è finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani aritmologi nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione. Esso prevede l’istituzione di 10 borse di studio dell’importo di 5.000,00 euro lordi ognuna, per un periodo di formazione di 3 mesi, destinate a Soci in regola con i pagamenti delle quote associative di età inferiore a 40 anni, che vogliano seguire corsi di perfezionamento in aritmologia interventistica.

Notizie AIAC Academy

AIAC mette in circolo i giovani aritmologi

AIAC Academy è un progetto formativo finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani aritmologi under 40 nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione.

AIAC Academy è partita!

Il progetto formativo di AIAC, finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani aritmologi under 40 nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione, è entrato nella fase operativa.

AIAC Academy, borse di studio per cardiologi under 40

L'AIAC istituisce dieci borse di studio destinate a soci di età inferiore a 40 anni che vogliano seguire corsi di perfezionamento in aritmologia interventistica. Deadline per l'invio delle domande: 15 dicembre 2019.

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Ultimi articoli

Registro Italiano Ablazioni: partecipare è importante

Anche quest’anno tutti i Laboratori di Elettrofisiologia d’Italia sono invitati a partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2020: un anno di particolare interesse per definire nel dettaglio l’impatto della pandemia sull’attività dei centri italiani e sulle strategie gestionali.

Leggi

Partecipa alle survey AIAC ed entra nel Network AIAC Ricerca

Negli ultimi anni la promozione delle survey AIAC ha portato a risultati di notevole impatto scientifico. L'invito, rivolto a tutti i soci, è quindi quello di partecipare alle Survey AIAC ed entrare così nel Network AIAC Ricerca.

Leggi

Estrazione degli elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione: fattibilità e sicurezza

Pubblicati da un gruppo italiano due casi clinici in cui sono state descritte due procedure di estrazione di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi